Grplnpv5ti2tqix6ksp3

Come trovare lavoro nel Terzo settore con il supporto di Job4good [replay]

Acquista video e materiali a 29€

IL PROBLEMA

Ogni giorno riceviamo messaggi di persone disperate che nella ricerca del lavoro trovano solo porte chiuse e delusioni. Molti CV inviati, candidature a destra e a manca, ma nessuna richiesta di colloquio. Questo tipo di situazione genera molta frustrazione e a volte anche la perdita della fiducia in se stessi, negli altri, o nel sistema nel suo complesso.

Ok, magari sei solo stato sfortunato/a. Oppure il fatto è che gli atri candidati erano più qualificati di te...

Ma se il problema fosse il tuo modo di presentarti? E se il tuo CV non era all'altezza a causa di come lo hai scritto? E se non hai considerato in che modo un recruiter fa le sue scelte? E se il tuo problema fosse la scarsa conoscenza del Terzo settore?


COSA TI PROPONIAMO

Ti proponiamo una sessione altamente specializzata che ti permetta di risolvere i problemi sopra citati.

  • Avrai finalmente le chiavi per riscrivere da capo il tuo CV nel modo più efficace possibile.
  • Ti insegneremo le tecniche giuste per approcciarti a qualsiasi tipo di vacancy.
  • Vedrai quali sono i più frequenti errori nei quali incorrono i candidati che vengono scartati.
  • Ti mostreremo quali sono i trucchi per rendersi interessanti agli occhi dei recruiters e aumentare le possibilità di successo.
  • Ti faremo conoscere le dinamiche del Terzo settore che forse ora stai ignorando.

IL CORSO

Il corso è di 2 ore. È la registrazione integrale del webinar che si è tenuto il 1° Ottobre 2020.


BONUS

Iscrivendoti avrai accesso al gruppo facebook riservato "Basta porte in faccia" il cui obiettivo è proseguire le tematiche del corso e condividere le conoscenze. Potrai ad esempio proporre il tuo CV ed avere un riscontro su come migliorarlo o chiedere se le correzzioni che hai apportato sono funzionali o meno.


TESTIMOMIANZE

"Il webinar spiega con chiarezza come preparare una candidatura efficace, non tralasciando nessun strumento: analisi dei proprio obiettivi e competenze, costruzione di un CV adatto, redazione della lettera di presentazione e personal branding. L'ambiente è rilassato, piacevole, incoraggia le domande dei partecipanti. Nel webinar sono inclusi dei materiali a mio parere molto utili per il bilancio delle competenze e alla redazione di CV e cover letter. Il plus è il gruppo chiuso FB, monitorato dai relatori, dove è possibile scambiare pareri e ricevere consigli. Sicuramente uno strumento utilissimo per chi vuole capire al meglio le dinamiche del mondo lavorativo del Terzo Settore e dotarsi di tutte le risorse necessarie per lavorarci."

- Sara

"Molto interessante. Sono stati toccati tutti gli argomenti che mi aspettavo. In particolare mi ha colpito la passione con cui i relatori hanno condotto la discussione. "

- Giulia

"L'inquadramento dato dal webinar consente di mettere in discussione il proprio CV, il proprio modo di presentarsi e le strade per arrivare all'obbiettivo. Le esercitazioni e il materiale che viene condiviso, sono strumentale alla correzione dei propri errori, che talvolta non si notano a causa di un mancato confronto professionale. Vi ringrazio per l'aiuto e per il vostro modo molto diretto e amichevole nel consigliarci."

- Lucia

"Ho trovato il webinar molto utile soprattutto per la possibilità di un confronto diretto con i formatori e con gli atri partecipanti. Diego e Luca si sono dimostrati disponibilissimi nel fermarsi a rispondere alle nostre domande anche oltre alla durata del webinar prevista. Grazie!"

- Giulia

"Il webinar affronta in maniera completa ed esaustiva come approcciarsi al mondo del lavoro nel settore no profit. Vengono fornite diverse tips su come costruire un CV adatto. Gli esercizi forniti sono molto utili e facilitano un'autovalutazione non sempre semplice da effettuare"

- Camilla

Docenti


Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna
Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna

Luca e Diego lavorano da oltre 10 anni nel Terzo settore con esperienze sia in Italia che all'estero. Nel 2016 hanno creato Job4good, il portale interamente dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel non profit in Italia.

Da queste esperienze nasce la 4Good Academy uno strumento per rafforzare le competenze della Community di Job4good ed aiutare gli utenti a perseguire i loro obiettivi professionali nel Terzo Settore.


Corsi inclusi con l'acquisto



La Lettera di Motivazione/Presentazione
Presentati al meglio per ottenere il colloquio di lavoro
Diego Maria Ierna
$5
Riconoscere e descrivere i risultati in un CV
Come riconoscere i risultati ottenuti nella propria carriera e descriverli in un CV
Diego Maria Ierna
$5

Prezzo Originale: €10


FAQ Domande Frequenti


A chi è rivolto il webinar?
A tutte le persone che stanno cercando un lavoro presso Associazioni, Fondazioni, Cooperative sociali, Imprese sociali ma non solo. Chiunque può apprendere un nuovo approccio all'invio di una candidatura per cui il webinar è per tutti.
Quali sono le modalità di pagamento? E se ho bisogno di fattura, come devo fare?
Abbiamo previsto tre modalità di pagamento:
  1. Carta di credito (pagamento e accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
  2. PayPal (pagamento ed accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
  3. Bonifico bancario (scrivici per i dettagli a [email protected]).

Se hai bisogno di fattura, procedi all'acquisto in questa pagina (clicca) e inserisci i dati di fatturazione.

Inizia adesso!