9qtonw3ssrclvcchyhqp

Employer Branding per il Terzo settore [webinar]

Giovedì 17 settembre 2020

PERCHÉ PARTECIPARE

L'Employer Branding è un tema fondamentale che anche gli Enti del Terzo settore devono considerare sia per attrarre risorse di valore sia per trattenere e curare i propri dipendenti. È inoltre utilizzato come leva strategica per aumentare la reputazione del brand e la percezione dell'organizzazione tra i sostenitori.

Dal 2016 Job4good ha raccolto numerose testimonianze sia da professionisti che lavorano all’interno degli Enti che da addetti dei dipartimenti Risorse Umane. E’ arrivato il momento di mettere a sistema queste conoscenze e diffondere le best practice.

Nel webinar di giovedì 17 settembre scoprirai che cos'è l'Employer Branding e come sfruttarlo al meglio nel tuo Ente.


IL PROGRAMMA

I temi trattati saranno molti e non staremo qui a riassumerli tutti ma i principali filoni saranno:

  • Che cos’è l’Employer Branding
  • L'impatto sugli enti del Terzo settore
  • Come attrarre e ritenere talenti
  • Come aumentare la reputazione del Brand
  • Sviluppo di una Strategia di Employer Branding
  • Gli uffici da coinvolgere
  • Casi studio. Analisi di esempi pratici
  • Q&A (domande e risposte)


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

L’incontro di formazione si terrà online e avrà la durata di 2 ore.

Ci saranno anche momenti aperti alle domande e alla risoluzione di eventuali dubbi che possano sorgere durante la presentazione dei contenuti.

L'obiettivo è permettere ai partecipanti di comprendere a fondo cosa sia l’Employer Branding e come potrer applicare i numerosi concetti correlati direttamente nelle attività quotidiane del proprio Ente, oltre a poter definire o migliorare una strategia efficace in ambito HR.


TEMPI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’evento sarà giovedì 17 settembre dalle ore 14 alle 16.
Potrai iscriverti entro mercoledì 16 settembre ad un prezzo speciale (19€), oppure fino a 2 ore prima a tariffa piena (79€). Per gli enti che hanno sottoscritto un abbonamento a Job4good la partecipazione è in omaggio. Se acquisti un abbonamento per il tuo Ente prima dell’evento, potrai partecipare senza costi di iscrizione.

Non riuscirai ad essere presente alla diretta? Nessun problema. Gli iscritti al webinar avranno accesso alla registrazione dell’incontro e potranno rivederlo in differita sul sito per 1 settimana senza limiti.





Inoltre per tutti i partecipanti ci sarà
in omaggio la GUIDA di Job4good sull'Employer Branding per il Terzo settore.

Docenti


Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna
Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna

Luca e Diego lavorano da oltre 10 anni nel Terzo settore con esperienze sia in Italia che all'estero. Nel 2016 hanno creato Job4good, il portale interamente dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel non profit in Italia.

Da queste esperienze nasce la 4Good Academy uno strumento per rafforzare le competenze della Community di Job4good ed aiutare gli utenti a perseguire i loro obiettivi professionali nel Terzo Settore.


 

FAQ Domande Frequenti


A chi è rivolto il webinar?
A tutte le persone che all'inteno degli Enti del Terzo settore si occupano di Risorse Umane. Ai fundraiser che vogliono capire come integrare l'Employer Branding nelle proprie strategie di Raccolta Fondi. A chiunque voglia approfondire i temi trattati.
Come parteciperò al webinar?
L'incontro si terrà online su piattaforma Zoom. Poco prima dell'inizio potrai collegarti utilizzando le credenziali riservate che ti verranno fornite nella pagina di atterraggio dopo l'acquisto.
Quali sono le modalità di pagamento? E se ho bisogno di fattura, come devo fare?
Abbiamo previsto tre modalità di pagamento:
  1. Carta di credito (pagamento e accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
  2. PayPal (pagamento ed accredito al webinar immediati: vedi a fondo pagina),
  3. Bonifico bancario (scrivici per i dettagli a [email protected]).

Se hai bisogno di fattura, procedi all'acquisto in questa pagina (clicca) e inserisci i dati di fatturazione.
Il tuo Ente ha un abbonamento a pagamento su Job4good?
Per te l'evento è gratuito. Inviaci una mail a [email protected] e ti invieremo il codice coupon da inserire per accreditarti.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse.