La Lettera di Motivazione/Presentazione

Presentati al meglio per ottenere il colloquio di lavoro

   Guarda Promo   Iscriviti al Corso

La lettera di motivazione (o lettera di presentazione) è un elemento molto importante per avere maggiori possibilità di ottenere un colloquio di lavoro.

Spesso è un elemento sottovalutato da molti candidati che in poche righe devono esprimere la loro volontà di lavorare nella realtà per la quale si stanno candidando.

Oppure spesso si standardizza una stessa lettera, per inviarla poi a realtà e posizioni differenti.

Questi approcci in fase di selezione dei candidati, non premiano MAI. La lettera di presentazione, insieme ovviamente all'inseparabile CV, rappresenta il nostro primo biglietto da visita verso quella realtà e quei selezionatori. Non dimentichiamolo mai.

In questa video lezione si andranno ad analizzare tutti gli aspetti fondamentali di una lettera motivazionale efficace nel il terzo settore, sia a livello sostanziale che strutturale. All'interno troverete anche un template costruito a titolo esemplificativo, che riporta indicazioni rilevanti sui diversi aspetti da dover considerare di volta in volta.

La video lezione vuole essere una guida semplice ed efficace su come approcciare e sviluppare strategicamente la scrittura di una lettera di presentazione vincente.


Docenti


Diego Maria Ierna
Diego Maria Ierna

Esperienza decennale nel terzo settore Italiano e internazionale. Ho iniziato la mia carriera nel fundraising a Londra, lavorando per diverse Organizzazioni in ambito Fondazioni e bandi (Hope Worldwide UK) Major Donors (British Heart Foundation) e digital communication (Doctors of the World UK). In Italia ho sviluppato la mia crescita professionale sia come consulente di fundraising e branding per diverse onp sia come formatore. Credo nell'innovazione sociale ed è per questo che da qualche anno mi sono dedicato all'avvio di progetti come quello di Job4good e 4GoodAcademy. Amo il confronto con il prossimo e l’utilità che se ne può generare.


Programma Corso


  La lettera Motivazionale
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Guarda il video

Inizia adesso!