Il Fundraising dalla teoria alla pratica

Gli step per avviare campagne efficaci di raccolta fondi

  Iscriviti al Corso

Il corso fornisce le chiavi di accesso ad un'attività di fundraising efficace, per le organizzazioni e gli operatori che non hanno una consolidata esperienza pregressa e per coloro che desiderano migliorare i propri risultati e sviluppare le proprie aree di miglioramento.

La proposta rappresenta "l'a b c del fundraising consapevole". Dai passi preliminari (troppo spesso dati per scontati), quelli necessari a partire con il piede giusto e dare fondamenta solide alla raccolta fondi, a quelli che servono per passare dalla teoria alla pratica, cioè da un'idea ad una vera campagna di fundraising: dalla costruzione dei fabbisogni agli elementi di pianificazione, con qualche esempio "pratico".


Docenti


Simona Biancu e Alberto Cuttica
Simona Biancu e Alberto Cuttica

ENGAGEDin si occupa di consulenza e formazione per la crescita e il miglioramento delle organizzazioni nonprofit, in qualsiasi ambito operino.

Con una lunga esperienza operativa in organizzazioni complesse, offriamo una professionalità ampia e diversificata, con specializzazioni che coprono le principali aree di sviluppo per il terzo settore: fundraising, filantropia strategica, comunicazione sociale, organizzazione.


FAQ Domande Frequenti


A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o che intendono operare nel terzo settore, con ruoli e funzioni diverse, e che desiderano conoscere o approfondire i principi di funzionamento del fundraising e gli elementi chiave per il successo dell'attività di raccolta fondi. Il corso offre gli elementi principali necessari ad affrontare praticamente la disciplina con approccio strategico e nei suoi diversi aspetti strutturali, dalla pianificazione all'operatività.
Come ricevo il corso?
Subito dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito o PayPal accederai alla tua area riservata per consultare tutto il contenuto del corso. Per pagamento con bonifico bancario (vedi sotto), verrai abilitato appena validato il pagamento.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Potrai accedere liberamente a tutti i materiali del corso senza una data di scadenza.
Posso scaricare i video del corso sul mio computer?
No, i video sono consultabili solo online direttamente su questo sito da computer fisso, tablet o smartphone.
E se il corso non mi soddisfa?
Potrai chiedere il rimborso dell’intera somma spesa, basta scriverci una mail a [email protected] entro 14 giorni dall'acquisto e provvederemo a rimborsarti il prima possibile. Hai la garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100%, se per qualsiasi motivo non dovessi ritenerti soddisfatto del tuo acquisto, ti basterà mandarci una email entro 14 giorni dall'acquisto per ricevere indietro tutti i tuoi soldi, fino all'ultimo centesimo.
Quali sono le modalità di pagamento? E se ho bisogno di fattura, come devo fare?
Abbiamo previsto tre modalità di pagamento:
  1. Carta di credito (pagamento ed accesso al corso immediati: vedi a fondo pagina),
  2. PayPal (pagamento ed accesso al corso immediati: vedi a fondo pagina),
  3. Bonifico bancario (scrivici per i dettagli a [email protected]).

Se hai bisogno di fattura, scrivici i dati di fatturazione PRIMA di iscriverti al corso e ti indicheremo come procedere.

Inizia adesso!