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Personal branding per il non profit

Pensi che la tua comunicazione sia efficace e che ti permetta di far percepire il tuo vero valore, o temi di comunicare male e di perdere opportunità?

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Il problema oggi come oggi non sono le competenze acquisite. Certo sono una parte importante quando si sta cercando un nuovo lavoro o un miglioramento di carriera ma non bastano.

Un candidato normale non viene selezionato (o nemmeno preso in considerazione) perché non è riuscito ad incuriosire il recruiter ancora prima di essere chiamato per un colloquio.

Questo è un concetto rivoluzionario: suscitare interesse in un recruiter prima del colloquio!

MA COME PUOI FARE?

Come riuscire a comunicare al meglio la propria unicità in un settore sempre più importante come quello del Non Profit? Come riuscire a distinguersi ed attrarre il lavoro che fa per sé? Questo corso sul Personal Branding (ma non solo) ti aiuterà a costruire il tuo brand personale, a comunicare al meglio la tua unicità e di conseguenza a migliorare la tua web reputation.

In questi anni digital transformation, il modo di fare comunicazione sta mutando ogni giorno ed il mondo del lavoro non fa certo eccezione.

Se consideriamo il Terzo settore, possiamo notare che negli ultimi 10 anni oltre ad una continua crescita in termini produttivi e occupazionali, ha prodotto molte nuove figure professionali e di conseguenza è aumentata la competitività.

Per questo è ancora più importante riuscire a comunicare al meglio le proprie competenze per poter esser riconosciuto e riuscire a distinguersi dalla massa per la propria unicità.

Il corso è stato pensato per guidarti in un’auto-analisi che ti permetta di riconoscere i punti di forza sui quali puoi contare, le aree di miglioramento su cui investire ma soprattutto le azioni da intraprendere per riuscire a costruire al meglio il proprio brand personale.

In questo percorso dovrai lavorare su 2 aspetti fondamentali dell'ambito professionale: quello comunicativo e quello relazionale. Sviluppando il tuo personal branding ti inviteremo a porre attenzione ad esempio al social networking, che consideriamo un asset importante per la propria PB strategy.

Alla fine del corso avrai ben chiara la tua Personal Branding Strategy che sarà il risultato delle tue riflessioni e delle esercitazioni che ti proporremo man mano e che disegneranno la tua identità professionale online.

Qui sotto troverai l'elenco delle lezioni che ti forniranno tutto ciò di cui hai bisogno. Dopo una prima panoramica sul non profit in termini di settore ed occupazione, ti spiegheremo come sviluppare l'azione di personal branding, come ottimizzare te stesso sui motori di ricerca e sui social network e vedremo come sviluppare al meglio la tua proposta professionale per poter finalmente mirare a realizzare i tuoi più alti obiettivi professionali.

Buon viaggio!


FAQ Domande Frequenti


A chi è rivolto il corso?
A tutte le persone che vogliono migliorare la propria comunicazione online, con un occhio particolare al mondo del lavoro nel non profit. Alle persone che vogliono farsi notare dai recruiter o da coloro che mirano ad avere più successo dopo aver inviato una candidatura.
Sarò in grado di mettere in pratica quanto spiegato nel corso?
Abbiamo cercato di utilizzare un linguaggio semplice per veicolare concetti preziosi. Per aiutarti a capire meglio i concetti e ottenere risultati abbiamo pensato ad esercizi pratici che ti permetteranno di migliorare in primis la tua consapevolezza ed in seconda battuta la tua web reputation.
Come ricevo il corso?
Subito dopo aver effettuato il pagamento con carta di credito o PayPal accederai alla tua area riservata per consultare tutto il contenuto del corso. Per pagamento con bonifico bancario (vedi sotto), verrai abilitato appena validato il pagamento.
Per quanto tempo avrò accesso al corso?
Potrai accedere liberamente a tutti i materiali del corso e relativi aggiornamenti per sempre.
Posso scaricare i video del corso sul mio computer?
No, i video sono consultabili solo online direttamente su questo sito da computer fisso, tablet o smartphone.
E se il corso non mi soddisfa?
Potrai chiedere il rimborso dell’intera somma spesa, basta scriverci una mail a [email protected]goodacademy.it entro 14 giorni dall'acquisto e provvederemo a rimborsarti il prima possibile. Hai la garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100%, se per qualsiasi motivo non dovessi ritenerti soddisfatto del tuo acquisto, ti basterà mandarci una email entro 14 giorni dall'acquisto per ricevere indietro tutti i tuoi soldi, fino all'ultimo centesimo.
Quali sono le modalità di pagamento? E se ho bisogno di fattura, come devo fare?
Abbiamo previsto tre modalità di pagamento:
  1. Carta di credito (pagamento ed accesso al corso immediati: vedi a fondo pagina),
  2. PayPal (pagamento ed accesso al corso immediati: vedi a fondo pagina),
  3. Bonifico bancario (scrivici per i dettagli a [email protected]).

Se hai bisogno di fattura, scrivici i dati di fatturazione PRIMA di iscriverti al corso e ti indicheremo come procedere.

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Docenti


Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna
Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna

Luca e Diego lavorano da oltre 10 anni nel Terzo settore con esperienze sia in Italia che all'estero. Nel 2016 hanno creato Job4good, il portale interamente dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel non profit in Italia.

Da queste esperienze nasce la 4Good Academy uno strumento per rafforzare le competenze della Community di Job4good ed aiutare gli utenti a perseguire i loro obiettivi professionali nel Terzo Settore.


“Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi.”
NELSON MANDELA

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”
MAHATMA GANDHI

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